mercoledì 8 maggio 2013

Matite occhi Glimmerstick Diamonds di Avon

Ciao belle!!!
Quest'oggi voglio parlarvi di un acquisto ormai datato, risale infatti all'anno scorso (non ricordo se settembre o ottobre), quando ci fu una splendida promozione Avon.

 

 

Grazie alla mia presentatrice Avon di fiducia, acquistai due splendide matite occhi: le Glimmerstick Diamonds Eyeliner della Avon!



I colori che ho scelto di comprare sono stati il Golden Diamond (un oro pallido, ma molto luminoso) e il Twilight Sparkle (un blu quasi elettrico), proprio gli stessi indossati dalla modella nella foto pubblicitaria.



Come si presentano.
Le matite sono confezionate in una scatolina nera con le scritte "Avon" e "Glimmerstick diamonds". Essendo svariati mesi che le posseggo, non ho più l'incarto da mostrarvi. Ricordo, però, che c'era scritto "formula resistente all'acqua e di lunga durata". In effetti, il prodotto è waterproof e per toglierlo bene è necessario uno struccante bifasico. Anche sulla tenuta, non ho nulla da eccepire, ma ve ne parlerò dopo.
All'interno della scatolina, troviamo uno stick in plastica nera con relativo cappuccio a pressione.



La matita, come potete vedere dalle fotografie, è automatica, cioè non ha bisogno di essere temperata, in quanto basta ruotare la confezione per far uscire (e rientrare!!! ... cosa non da poco per chi, come me, non si regola mai e ne estrae troppa) la mina.
La caratteristica principale di questa matita, però, è  la presenza dei glitter, brillantini molto piccoli che si notano, ma non sono affatto eccessivi, e che rendono il colore estremamente shimmer e pieno di riflessi.
Appena comperate, le mine delle due matite erano lunghe circa 8 cm (sono un po' fissata e mi piace sapere quanto prodotto ho a disposizione)... Come potete notare, mi sono piaciute molto !!!

 

Il PAO (tempo di durata del prodotto dalla sua apertura) è di 24 mesi.

Come si usano.
La matita si utilizza come un normalissimo eyeliner.
L'applicazione è facile, perchè la mina è morbida e molto scorrevole.
Comunque, è possibile effettuare sia linee decise e sottili, sia linee più marcate o sfumate.
La matita oro la utilizzo spesso anche per sfumare l'angolo interno dell'occhio o sotto l'arcata sopraccigliare... dona un effetto luminoso e scintillante!
Come scritto anche sulla confezione, non vanno usate nella rima interna dell'occhio (come tutte le matite con brillantini, del resto!) e io mi sono guardata bene dal farlo: i miei occhi sono troppo sensibili per tentare certi esperimenti!

Esperienza personale.
La matita ha una mina super morbida e scorrevole, che assicura un'applicazione semplice e definita. Scrive veramente bene e la resa è davvero buona, fa proprio un bell'effetto sugli occhi, donando profondità e lucentezza allo sguardo.
Altro lato positivo è la durata: ottima resistenza, la matita non sbava, non macchia e non cola (anche dopo diverse ore dall'applicazione) e il tratto non sbiadisce, ma rimane sempre bello intenso. La tenuta è perfetta anche con il caldo torrido (qui siamo già sui 30°C!!!) e non ho mai notato sbavature... Straconsigliata!!!
Passiamo ora agli swatches...

Golden Diamond.



Twilight Sparkle.

 

Le due matite swatchate in diverse condizioni di luce. Come potete vedere, non si nota proprio la presenza dei glitter... hanno un finish prettamente shimmer.

 

 (Da sinistra: in casa, all'aperto, sotto la luce diretta del sole).

Volevo inoltre mostrarvi anche l'effetto sulle palpebre, così, per praticità, le ho inserite in un unico trucco, in modo da non dover fare un milione di fotografie.


 
(Ho fatto queste foto senza mascara, per farvi apprezzare pienamente il colore di Twilight Sparkle).

Altri swatches in casa...



... e all'aperto!



Bene ragazze, questo è tutto!
Se vi interessa qualche prodotto Avon e non sapete come reperirlo (zona Bari), non esitate a contattarmi e io vi metterò subito in contatto con la mia presentatrice di fiducia (senza quelle fastidiose "riunioni" tipiche del marchio).
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento