venerdì 5 luglio 2013

Indossa una speranza insieme per Famiglie SMA

Ciao belle!!!
Sono in procinto di partire per le vacanze, ma vorrei prima raccontarvi la bella iniziativa che ha preso avvio ieri a Bari e che ho scoperto qualche giorno fa grazie ad un post della simpaticissima Mamma Claudia e le avventure del Topastro (andate a vedere il suo blog... è davvero molto carino).


Nel corso della terza edizione di Indossa una speranza, dal 4 al 7 luglio, a Bari (sala del Fortino, sul lungomare), si sta svolgendo una manifestazione di sensibilizzazione promossa dall'associazione Famiglie SMA (foto da internet)!


L'evento, oltre a sensibilizzare la cittadinanza verso le problematiche e le difficoltà delle persone affette da Atrofia Muscolare Spinale, serve a raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Mi scuso in anticipo con tutte perché non sono riuscita a scattare foto all'interno... Ero con il mio piccolo terremoto, che ha visto bene di venirmi in braccio, impedendomi così di fare fotografie!
Queste poche che ho, poi, le ho scattate dal cellulare (la fotocamera era a casa sotto carica per la partenza di oggi)... Quindi la qualità non è eccelsa!

Appena arrivati, è subito emerso un clima di serenità ed accoglienza.
L'ingresso era abbellito con dei palloncini colorati e, all'interno, alcune ragazzine si stavano esibendo cantando canzoni famose.



Il tutto era molto piacevole e ben organizzato, anche se un posto più grande, vista la discreta affluenza, avrebbe fatto comodo!

Tra le varie bancarelle che vendevano un po' di tutto (abbigliamento, accessori, libri, cosmesi, piante, oggettistica varia), ho trovato svariate cosine interessanti:
- 2 borse in chanung di seta fatte a mano



- 1 fusciacca con degli oggetti metallici alle estremità 



- 1 t-shirt per mio marito
- 1 cappellino (sempre per mio marito, anche se in questa foto lo indosso io!!!).


Purtroppo il tempo a mia disposizione era poco (dovevo finire di fare le valigie e mio figlio pretendeva di cenare ^_^) e la calca di gente così tanta, da impedirmi di curiosare maggiormente!

Prima di andarmene, però, mi sono fermata al tavolo che esponeva tutti i lavori gentilmente donati da voi blogger!!!
Era in assoluto l'esposizione più allegra e colorata!
Se volete vedere tutte le creazioni che sono arrivate all'associazione grazie alla vostra bontà, potete farlo sempre sul blog di Mamma Claudia e le avventure del Topastro
Mio figlio non se ne voleva più andare... Cercava di prendere tutto!!!
In effetti, non potevo dargli torto... Siete davvero bravissime!!!
C'erano simpatiche borsette di varie misure, portachiavi a forma di ciabattine, farfalline colorate, portafoto in feltro con diversi soggetti (conigli, pinguini, stelline, fiori), centrini, portachiavi in feltro (con le faccie degli animaletti più amati dai bimbi... cavalli, mucche, ecc.), animaletti calamitati e tanto altro ancora!!!
C'era l'imbarazzo della scelta!!!
Ho lasciato che a decidere fosse mio figlio!!!
Ovviamente, la sua passione per gli animali ha preso il sopravvento e così ci siamo aggiudicati:
- una calamita a forma di gufo in feltro (campeggia già sul nostro frigorifero)


- un portafotografie con mollettina di legno a forma di coniglietto (sempre in feltro)
- un portachiavi in feltro a forma di mucca, con un simpatico campanellino sul fondo (inutile dire che è già diventata la migliore amica di mio figlio, che adora le mucche)... Vi dico solo che sta venendo in vacanza con noi!!! Da ieri ormai, sono inseparabili!!!


Se, leggendo questo post, avete ritrovato oggetti fatti da voi, o se avete donato delle vostre creazioni per questa bella ed importante iniziativa, fatemelo sapere... vi prego!!!
Sto andando all'estero, ma risponderò a tutte appena mi sarà possibile!!!

Se, invece, siete di Bari o provincia, vi consiglio di fare un salto al Fortino... non perdetevi questa occasione!!!

A presto care!!!
Kiss kiss

7 commenti:

  1. Grazie mille Ghiga per questo post e grazie per aver mantenuto la promessa di recarti all'evento. Ho condiviso il tuo post su facebook e taggato chi potrebbe aver creato alcuni degli oggetti. Bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo avessi una pagina fb!!! Appena posso allora mi iscrivo!!!
      Kiss kiss

      Elimina
    2. Non ho una pagina fb, solo il mio profilo privato. Se vuoi puoi cercarmi e chiedermi l'amicizia, (mandami anche un messaggio privato sennò non capisco chi sei)
      :-)

      Elimina
  2. Ciao sono Barbara Speeedy...il tuo bimbo mi sa che ha scelto il mio gufo calamita!!!! Buongustaio!!! Eheheheh...piacere di conoscervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio!!! Appena torno dalle vacanze aggiungo le foto!!! Intanto complimenti... sia per la bravura che per la generosità!!!

      Elimina
  3. Eccomi approdata da te :) che bel post!
    Come ho già detto sono felicissima che la mucca sia in ottime mani, e leggendoti forse anche il coniglio portafoto è una mia creazione ;)
    Un saluto a tuo figlio, anche io adoro le mucche.
    Grazie mille

    Francesca Pollicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo proprio pensando la stessa cosa!!! È sicuramente un'altra delle tue creazioni!!! A breve le foto... fatemi tornare nella mia dolce casetta!!!

      Elimina