lunedì 22 luglio 2013

Tag: Serie TV

Ciao belle!!!
Dopo essere finalmente rientrata a casa, ho pensato di rispondere anch'io al divertentissimo tag proposto da pink tea with me!!!
Scusate ma non ho ancora avuto il tempo di aggiornare con le foto i vecchi post!!! Lo farò presto comunque!
Tornando al tag, sembrano passati secoli da quando avevo il tempo di seguire i telefilm e le serie TV che tanto amavo!!!
Ora, a casa mia, c'è solo Peppa Pig!!! ^_^
Comunque, iniziamo a rispondere...




La prima serie che hai seguito?
Difficile rispondere... ce ne sono tante e non so quale è stata la prima: "Il mio amico Arnold", "Super Vicki", "I Robinson", "Genitori in blue jeans", "Happy days"...
Ma ce ne sarebbero tante altre!!!
Ho tanti cugini più grandi di me, perciò ho iniziato fin da piccola a seguire ciò che loro guardavano per imitarli!!!




Serie anni '90 preferita?
Questa la so, questa la so!!! ^_^
Senza dubbio, "Beverly Hills 90210"!!! Lo adoravo!!! Non perdevo una puntata!!!





Serie anni 2000 preferita?
Indiscutibilmente "Una mamma per amica",



seguita da "Sex and the City"!




Serie preferita in corso?
Non ho più il tempo di una volta... in generale, guardo le serie Tv trasmesse la sera su mediaset (in estate, però, non ci sono!).


Series creator preferito?
Mi piace molto Amy Sherman-Palladino,



che ha ideato prima il telefilm "Pappa e Ciccia" (ve lo ricordate? simpaticissimo!!!)



e poi, insieme al marito Daniel, è stata la creatrice e il produttore esecutivo della serie TV "Una mamma per amica"!!!



Quando i due lasciarono la produzione, si notò subito un enorme differenza nello stile!!!


Series creator più odiato?
Non credo si possa odiare il creatore di una serie TV... al massimo non di apprezzano le sue idee, ma è comunque un lavoro e va rispettato!


Ship preferita?
Mi sono sempre piaciuti "Dharma & Greg"... Il fatto che fossero così diversi eppure così perfetti insieme, mi fa pensare a me e a mio marito!!! ^_^





Personaggio per cui hai una cotta vergognosa?
All'epoca, mi piaceva da morire Luke Perry, il Dylan di "Beverly Hills 90210"!



Adesso, pur non potendo parlare di cotta vergognosa, direi che apprezzo particolarmente Patrick Dempsey, il Dr. Derek Shepard di "Grey's Anatomy"!



Il peggior finale di ogni tempo e il migliore?
Allora... Il peggior finale è difficile da stabilire... di solito sono quasi tutti deludenti!!! Dovessi dirne uno al volo, mi viene in mente quello di "Will & Grace": loro che litigano e non si parlano per 20 anni, finché i figli non si innamorano al college!!! Ma daiiii!!! Che fine insulsa!!!
 
 
Per quanto riguarda il migliore, mi è molto piaciuto il finale di "Dawson's Creek"... in generale, le ultime 3 puntate!!! Bellissimo ripercorrere velocemente tutta la serie, ricordare i vecchi personaggi e vederne le evoluzioni, fino a trovarli tutti cresciuti, realizzati e, finalmente, con le idee chiare!!! Inoltre, io ero tra quelle che hanno sempre preferito Pacey e che si domandavano cosa cavolo ci vedesse Joey in quel mammalucco di Dawson!!!



Chi non ha saputo fermarsi?
"La casa nella prateria"... All'inizio mi piaceva, ma dopo anni mi ero proprio scocciata!!! Anche questo, poi, è stato un finale che non ho apprezzato (pur essendomi persa un sacco di episodi, visto che li trovavo noiosi!).



Miglior episodio pilota?
Forse quello dei "Simpson"!!!


 
La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?
Spezzato il cuore è un parolone, ma mi è dispiaciuto che abbiano fatto solo una serie di "Hellcats". 




Personaggio preferito?
Lorelai Gilmore... assolutamente!!! Una donna forte e determinata, che si è sempre guadagnata tutto col sudore della fronte, e che non ha mai perso la voglia di ridere e il buonumore!!!




Attore che sarà per sempre il suo personaggio, non importa cosa faccia dopo?
Probabilmente Hugh Laurie, Dr. House!!!



Migliore theme song?
Mi piace molto, oltre alla sigla di "Una mamma per amica" (vera e propria dichiarazione d'amore),



quella di "Friends"!




Preferisci guardare le serie quando sono finite o settimana per settimana?
Settimana per settimana!!!


Serie che stai aspettando con più trepidazione?
Non saprei!!! Ultimamente non seguo più nessun telefilm, però, vista la recente scomparsa di Cory Monteith, che interpretava Finn Hudson, vorrei vedere cosa accadrà a "Glee" (anche se non l'ho mai seguito assiduamente).




La serie che ti ha cambiato la vita?
Probabilmente nessuna!!! Però ho adorato e continuo ad adorare "Una mamma per amica"!!! Credo che le tematiche affrontate, unitamente allo stile del telefilm, mi abbiano cambiata molto!!!



Serie per ridere?
Mi ha sempre divertito "La Tata",



oppure "Willy il principe di Bel Air"!






Serie per piangere?
 Onestamente, mi piace guardare i telefilm per rilassarmi e divertirmi, perciò non ho una serie Tv per piangere (ma questo non vuol dire che io non abbia mai pianto vedendo alcuni episodi!!!).

Serie per riflettere? 
Pur ritenendo che tutte le serie tv, anche quelle meramente comiche, fanno pensare... Forse direi Grey's Anatomy!


Mi piace molto la voce fuoricampo di Meredith che riflette sugli accadimenti del giorno!


Story arc preferito?
Tra i più recenti, mi è piaciuto molto "R.I.S. Roma 3", con tutta la vicenda della banda del lupo.




UK o USA?
USA!!!! 


A quale personaggio somigli e a quale vorresti somigliare?
Mi sento vicina a Lorelai Gilmore... mi piace scherzare e fare battute pungenti (ma mai offensive!), ma spesso mi sento più uno strano incrocio tra Rory Gilmore (timida, studiosa, super organizzata, appassionata di letture, ecc,) e Cristina Yang (introversa, schiva, testarda, saputella, ma amica sincera ed affidabile). Beh... comunque sia, sono una che, quando ama, da tutta se stessa!!!

Serie che non riesci a guardare perché la detesti?
Le soap-opera in genere... mai viste ("Beautiful", "Cento vetrine", ecc.)!!!

E con questo ho terminato!!!
Se vi va, fatelo anche voi!!!
A presto care!!!
Kiss kiss



Nessun commento:

Posta un commento