lunedì 5 agosto 2013

Bagno seta erboristico all'olio di argan di Ômia laboratoires

Ciao belle!!!
oggi voglio parlarvi di un acquisto fatto tempo fa da mio marito: il Bagno seta all'olio di argan della Omia Laboratoires. Questo bagnoschiuma fa parte della linea erboristica, insieme ad altre profumazioni (olio di mandorla, olio di jojoba).


Cosa è.
Il Bagno Seta all'olio di argan è il classico docciaschiuma da utilizzare sotto la doccia. Pur facando parte della linea erboristica e riportando a chiare lettere che non contiene SLES, parabeni e quant'altro, non si può certo dire che sia un prodotto ecobio. Osservando l'INCI, infatti, è possibile notare molti ingredienti a pallino rosso, alcuni anche con il doppio pallino.


Come si presenta.
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica trasparente da 400 ml con un tappo a scatto tendente al bianco.


Ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.
Si presenta sottoforma di fluido trasparente, dal piacevole ma delicato odore di argan. La profumazione è assolutamente unisex e può essere usato indistintamente sia da donne che da uomini.


Massaggiato sul corpo, rilascia una gradevole schiuma, morbida e profumata.

Come si usa.
Come un qualsiasi altro docciaschiuma, va applicato sulla pelle bagnata, massaggiato e risciacquato.

Esperienza personale.
Il flacone sta volgendo al termine e, finalmente, mi sono fatta un'idea di questo bagno seta.
Devo ammettere di essere partita un pochino prevenuta: mi dà molto fastidio quando le etichette non sono chiare e illudono l'acquirente (in questo caso, mio marito!!!) che, convinto di aver trovato l'oro, se ne torna a casa tutto soddisfatto di aver comprato un prodotto ecobio ad un prezzo stracciato.
Se aggiungiamo, inoltre, che la marca in questione è già stata nell'occhio del ciclone grazie a Striscia la notizia che scoprì, a suo tempo, che nella boccetta dell'olio di argan c'era tutto meno che olio di argan, abbiamo fatto tombola!!!
Dopo aver dato una scorsa all'INCI ed aver visto tutti quei pallini rossi, ho ben pensato di riciclarlo per creare il mio latte doccia fai da te (addizionandolo a qualche olietto - si crea un'emulsione perfetta e il prodotto sembra davvero latte!).
In realtà, dopo essermi lasciata convincere dal maritino a provarlo così com'era, devo dire che mi ha fatto una buona impressione. A contatto con il corpo, si forma una bella schiumina, deterge bene la pelle senza seccarla, lasciondola invece liscia e profumata a lungo. I tensioattivi usati, poi, non sono affatto aggressivi... non si hanno problemi neppure con un uso frequente.
Tirando le somme, non è affatto un prodotto malvagio, anzi... visto il prezzo irrisorio, direi che non è male, ma certamente si può trovare di meglio!!!
Della stessa marca (linea all'aloe vera), ho usato il Non sapone mani viso.
E voi? Avete mai provato qualcosa di questa marca?
A presto care!!!
kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento