martedì 21 gennaio 2014

Deodorante delicato vapo Viviverde Coop

Ciao belle!!!
Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi è il Deodorante delicato vapo Viviverde Coop.


Cosa è.
È il deodorante spray della linea Viviverde Coop (c'è anche la versione roll-on), che contiene aloe vera ed estratto di fiori di ibiscus e di fiordaliso, ingredienti indicati per pelli delicate e, quindi, perfetti per una zona così sensibile come quella delle ascelle. È senza alcool né salì di alluminio (la cui tossicità non è stata ancora confermata, ma l'incidenza nei casi di tumore al seno sì!).


Come si presenta.
Il deodorante è contenuto in un flaconcino a forma di goccia con un tappo spray di colore verde smeraldo.


Il packaging è quello tipico dei prodotti Viviverde Coop, essenziale e minimalista, con un gusto un po' retrò!


La confezione contiene 75 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.


Come si usa.
Semplicemente, essendo uno spray, si spruzza sotto le ascelle dopo essersi alvati e asciugati bene. La forma della confezione è decisamente ergonomica e rende il gesto semplice e veloce.


Esperienza personale.
Sono ancora alla ricerca del deodorante bio perfetto (ma forse è solo un'utopia!!!) e, dopo la delusione avuta con il Deo Vapo Aloe dell'Equilibra, ho pensato di provare quello della Viviverde Coop, i cui prodotti, in genere, mi piacciono molto.
Tornando al prodotto in questione, devo dire di essere rimasta mediamente soddisfatta: svolge bene il suo lavoro per parecchie ore, anche se non resiste per tutta la giornata. Ma qui, devo fare un appunto. Avendolo comprato sia in estate che adesso, in pieno inverno, posso affermare che come deodorante per la stagione fredda è decisamente più adatto ed arriva a coprire anche l'intera giornata. Con il caldo, invece, ti abbandona molto prima.
L'unica cosa che proprio non mi entusiasma è la profumazione: troppo forte per i miei gusti, interferisce persino con profumi e fragranze varie.
Per il resto, è un prodotto valido, soprattutto in questo periodo!!!
A presto care!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. Questo l'avevo provato anche io in estate e confermo il tuo giudizio!!! ^_^
    Ciaoooo Ghiga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'odore non ti disturba, per l'inverno è ottimo!!!
      Baci cara...

      Elimina