martedì 22 luglio 2014

Burro Corpo vellutante protettivo della ViviVerde Coop

Ciao belle!!!
È parecchio tempo che non scrivo, ma tra l'estate e i problemi personali il tempo vola ed io non riesco a fare neanche la metà delle cose che vorrei fare!!!
Quindi... Bando alle ciance, e cominciamo subito con un prodotto molto famoso: il burro vellutato della ViviVerde Coop.


Cosa è.
Il burro corpo vellutante protettivo della ViviVerde Coop non è affatto un burro né un unguento né una pomata... è una crema a tutti gli effetti, ma essendo molto corposa e ricca hanno pensato di darle questo nome.
Per chi se ne intende, ha un inci perfetto... Tutto verde!!!


Come si può notare, è molto ricco di oli e burro di Karité e questa caratteristica si percepisce bene fin da subito, perché il prodotto risulta corposo e un po' unto.
In effetti, questa crema è pensata per pelli delicate e secche, facili alla disidratazione.

Come si presenta.
Come tutti i prodotti ViviVerde Coop, anche questa crema corpo presenta lo stesso packaging pulito ed essenziale, che dà subito l'idea di purezza e delicatezza.
Il prodotto è venduto in un barattolo di plastica bianco da 200 ml, con etichette dai colori pastello dove vengono messe in risalto le informazioni più importanti.


All'interno, per proteggere ulteriormente la crema, è presente un sifter.


La consistenza della crema è abbastanza densa, corposa, ed emana un profumo dolce e floreale davvero gradevole e persistente, sebbene non troppo marcato.

Come si usa.
Essendo una semplice crema corpo, è possibile spalmarla all'occorrenza nelle zone più secche e disidratate del proprio corpo.
Per i miei gusti, però, è davvero molto ricca anche in inverno (per non parlare di adesso che è estate... improponibile per me!!!), quindi preferisco applicarne un sottile strato appena uscita dalla doccia, quando la pelle è ancora calda e umida, così da facilitarne l'assorbimento.

Esperienza personale.
Ho usato questa crema per molti mesi, in primis perché adoro la sua profumazione, e poi perché in inverno la mia pelle tende a seccarsi.
La verità, però, è che va ben dosata: se messa in grandi quantità, fa molta scia bianca, fatica ad assorbirsi e si rimane unti per diverse ore dopo l'applicazione.


Svolge benissimo la sua funzione, ammorbidendo la pelle, nutrendola e rendendola elastica.
Per me, è davvero un ottimo prodotto e so che per molte, tra i prodotti ViviVerde Coop, è un vero e proprio must have!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... Se vi va, lasciatemi un commento.
A presto care.
Kiss kiss