lunedì 23 febbraio 2015

Balsamo malva&camomilla di BioQ Qualikos

Ciao belle,
oggi vorrei parlarvi di una piacevole scoperta fatta qualche tempo fa all'Ipercoop: il balsamo malva&camomilla della BioQ.



Non conoscendo questa marca, sono andata a visitare il loro sito internet, dove si legge:
"BIOQ linea biologica certificata la cui preparazione cosmetica utilizza sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata della qualità. Ogni prodotto è privo di PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS,SLES, siliconi e coloranti artificiali. Una linea studiata nel pieno rispetto del principio di eco-sostenibilità che si prende cura del proprio corpo salvaguardando anche l’ambiente".

Cosa è. 
Il balsamo è un prodotto ottimo dal punto di vista dell'inci, eppure è anche districante (cosa non facile per un prodotto che non usa condizionanti a pallino rosso).


Nell'inci, semplice e ben fatto, ha il behenamidopropyl dimethylamine come condizionante che è bio, non inquina ed è quello che funge meglio per districare (anche l'esterquat è bio ma non districa molto)! Ci sono poi diversi estratti funzionali (camomilla, malva, rosmarino) e le proteine della soia.
Il flacone da 250 ml costa circa 4,80€.
Come si presenta.
Il balsamo è contenuto in un comodo flacone cilindrico di plastica morbida color panna.



Il packaging è semplice, con etichette in trasparenza.



Il tappo è un classico tappo a vite di alluminio.


Il prodotto è decisamente denso e profumato, piacevole da spalmare sui capelli.


Come si usa.
Dopo lo shampoo, applicare una noce di prodotto e lasciar agire per qualche minuto.

Esperienza personale.
Mi sono trovata davvero benissimo con questo balsamo: è ben formulato, districa ottimamente (infatti ha lo stesso condizionante della Maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana, che io ho adorato) e disciplina davvero tanto i capelli, pur essendo eco-bio (cosa non da poco visto che a me, l'esterquat, non districa nulla!!!).
Il prodotto è molto denso, per cui ne serve davvero pochissimo per disciplinare la chioma. Anche il profumo lo trovo piacevole e abbastanza duraturo.
Qualcuna di voi lo conosce? Ne apprezza i benefici? Fatemi sapere!
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento