venerdì 6 febbraio 2015

Phyto 7

Ciao belle!!!
Quello di cui voglio parlarvi oggi è uno dei prodotti più chiacchierati per i capelli: la famosa Phyto 7.



L'ha acquistai molto tempo fa in farmacia e mi durò davvero moltissimo... vuoi perché non ne ho fatto un uso continuato, vuoi perché non sono sicura che mi piaccia così tanto.

Cosa è.
La Phyto 7 è una crema nutriente per capelli, portata in auge nella rete da Clio, che ne parlò benissimo in un video, e da lì finì sulla bocca (e sulle punte dei capelli) di tutte.
Contiene gli estratti di 7 erbe note per le loro virtù idratanti e rigeneranti: Calendula, Salvia, Bardana, Salice, Soia, Rosmarino ed Altea.
La chiamano "crema da giorno", perché di notte consigliano il Trattamento Secret de nuit (ve ne parlai qui).


Come si presenta.
Il prodotto è acquistabile in una confezione di cartone dorata, al cui interno si trova, oltre al tubetto, anche un foglietto illustrativo.


Il prodotto è contenuto nel tubo di alluminio con un'apertura a scatto in plastica bianca.
 

La consistenza è molto confortevole, è leggera e non unta.
 

Il tubo contiene soltanto 50 ml di prodotto (è vero, però, che ne serve davvero pochissimo), per 10-12€ (è passato troppo tempo e non ricordo bene il prezzo).

Come si usa.
Il prodotto va distribuito sulla capigliatura come leave-in, a capelli umidi o asciutti, in base alla proprie esigenze e necessità.


(La quantità in foto è già sufficiente per capelli alle spalle).
Essendo una crema idratante, infatti, è indicata per quei momenti in cui sentite il capello particolarmente secco, soprattutto sulle punte.

Esperienza personale.
E' un prodotto che non mi ha entusiasmato. Mi è piaciuta la texture leggera, il fatto che non appesantisse i capelli, ma francamente non ho notato alcuna differenza tra il metterla e il non metterla (magari la Phyto 9 sarà più ricca e corposa, non so!).
Una nota negativa, poi, è l'odore, davvero "erboso" e poco gradevole.
In tutta onestà, non lo trovo adatto a chi ha i capelli molto secchi e crespi (ho usato prodotti nettamente migliori di questo) e, visto il prezzo, mi sento di sconsigliarvelo: investite i vostri soldi in qualcosa di più valido!
A presto care!!!
Kiss kiss
 

Nessun commento:

Posta un commento