giovedì 5 marzo 2015

Spray bomba per capelli

Ciao a tutte!
Preparo questo spray dall'estate scorsa e devo dire che sui miei capelli (ricci, secchi, crespi e fini) è una vera bomba (da qui il nome!!!).
Lo uso sempre sui capelli lavati e tamponati con l'asciugamano, spruzzandolo su tutta la chioma prima di passare allo styling e all'asciugatura.


Ecco la ricetta:
- acqua 70,4
- gel ai semi di lino 15
- aceto di mele 1
- fitocheratina (in polvere) 1
- pantenolo 2
- cheratina (soluzione acquosa al 25%) 1
- maca vital (glycerin, lepidium meyenii root extract) 3
- honeyquat (Hydroxypropyltrimonium honey) 2
- olio essenziale di limone 4 gtt
- olio essenziale di arancio dolce 3 gtt
- olio essenziale di lavanda 1 gtt
- olio essenziale di ylang ylang 1 gtt
- Solubol 36 gtt
- cosgard 0,6
- fragranza e colorante a piacere


Procedimento:
In un bicchierino, mettere gli oli essenziali e il solubol, mescolando finché si saranno dispersi.
Pesare, poi, tutti gli ingredienti e mescolare, aggiungere anche gli oli essenziali.


In questa ricetta, ho preferito non mettere l'inulina, che sui miei ricci ha un effetto lisciante e "ammosciante" che proprio non mi piace nei leave in.
Per me, questo è il giusto mix... ne sento la mancanza quando non lo uso!
Sento i capelli più robusti e forti, e rimangono definiti più a lungo!
Se lo realizzate, fatemelo sapere, qui o sulla mia pagina facebook Appunti e spunti.
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento